D.C.P. CL

 

Regolamento

 

L'Associazione RASM - RadioAmatori Siciliani nel Mondo , in collaborazione con la sezione ARI di Mondovì (Cuneo) che gestisce il diploma dei Castelli d'Italia,istituisce il Diploma dei Castelli della Provincia di Caltanissetta che verrà rilasciato ad OM ed SWL al fine di far conoscere i castelli costruiti nei diversi punti della geografia Nissena e valorizzarne il patrimonio storico ed architettonico.

 

Per ottenere il diploma il richiedente dovrà dimostrare di aver collegato e confermato con cartolina qsl il seguente numero di castelli:

 

Stazioni Italiane: 15 castelli della Provincia di Caltanissetta nelle bande HF.

oppure

Stazioni stazioni Italiane : 5 castelli della Provincia di Caltanissetta per le VHF (50 Mhz e superiori).

 

Stazioni straniere : 10 castelli della Provincia di Caltanissetta per le bande HF.

 

I collegamenti possono essere effettuati su tutte le bande radioamatoriali, dai 2 ai 160 metri e nei seguenti modi di emissione:

SSB,CW,RTTY e PSK31.

Sono validi i collegamenti con stazioni operanti dai Castelli della Provincia di Caltanissetta a far data dal 1 Gennaio 2001 .

Sono esclusi i collegamenti effettuati via ripetitore o comunque crossband o crossmode.

 

Il diploma D.C.P. CL è rilasciato ad ogni OM o SWL che presenterà alla segreteria dell'Ass. RASM , Via G. Galilei ,163 - 90145 Palemo ,quanto segue:

Una lettera datata e firmata con la quale il richiedente attesta che sono stati rispettati i regolamenti del proprio paese e la lista dettagliata dei collegamenti in ordine di referenza, contenente i seguenti dati: referenza e nome del castello, nominativo, data ,ora UTC, banda ,modo ,RST.

 

Non è necessario inviare le Cartoline qsl ma ,il RASM ,a sua discrezione può richiedere alcune fotocopie delle qsl a conferma di alcuni collegamenti.

 

Il contributo per il Diploma è di euro 12,00 per l'Italia e euro 15,00 per l'estero(EUROPA).

E' possibile effettuare il versamento tramite Poste Pay o Pay Pal .

Si sconsiglia di allegare contante alle richieste .Il RASM non ne risponde in caso di smarrimento.

 

Poste Pay - intestata a Gambino Carmelo - cod.fisc. GMBCML65L04G273M - nr.5333 1710 3834 7841 .

 

Pay Pal - it9tfx@libero.it

Allegare alla richiesta del Diploma copia dell'avvenuto versamento.

 

Il Diploma personalizzato ha dimensioni di 210x297 mm e verrà spedito al richiedente in tubo di cartone rigido per evitarne il danneggiamento.

In caso di smarrimento del diploma ,per colpe non imputabili all'Ass. RASM, da parte dello spedizioniere (Poste Italiane o altro) verrà inviato il diploma in formato elettronico.

 

Le referenze valide sono quelle attribuite dal Technical Award Manager DCI della sezione di ARI Mondovì ed accreditate per il Diploma dei Castelli d'Italia. Per quanto riguarda le referenze assegnate su future richieste e le convalide delle attivazioni si fa riferimento al regolamento DCI.

 

L'elenco dei Castelli della Provincia di Caltanissetta è consultabile nel sito www.dcia.it o su www.radioamatorisicilianinelmondo.jimdo.com.

 

Dal 01/01/2016 ai radioamatori che dimostreranno di aver attivato almeno 10 castelli della Provincia di Caltanissetta ,se richiesto,verrà rilasciato gratuitamente il Diploma D.C.P. CL di Attivatore in formato elettronico.

 

Per qualsiasi info o chiarimento inviare una mail a : rasnm@libero.it